L’Eco Rottami Semeraro S.r.l. opera da più di 50 anni nel settore dello smaltimento e recupero di rifiuti riciclabili e dispone di un impianto di oltre 8000 mq dotato di attrezzature altamente innovative.
I fondatori sono stati nel 1948, dopoguerra, “Semeraro Giovanni” insieme a sua moglie “Lacaita Maria Teodora” che si occupavano di raccogliere materiale ferroso, che a quel tempo era ben poco, quindi raccoglievano ciò che il territorio potesse offrire: fichi, mandorle, ossa…. Da mezzo secolo l’azienda si è occupata e specializzata nel recupero, ritiro, raccolta, smaltimento, acquisto e commercio di rottami ferrosi (ferro vecchio), metalli come: ottone, acciaio inox, rame, alluminio, bronzo, piombo, ecc.
Numerosi i clienti che ogni giorno arrivano da tutta la provincia di Brindisi: Ostuni, Francavilla Fontana, Mesagne, San Vito dei Normanni, Carovigno, Fasano, Oria, Ceglie Messapica, Latiano, Cisternino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Donaci, Cellino San Marco e Villa Castelli.
Sopra, nella foto, “Semeraro Cosimo” il figlio dei sopracitati coniugi che nel 1970 continua l’attività iniziata dai genitori.
Svolge la propria attività principalmente nel comune di Brindisi e provincia; negli ultimi anni ha ampliato il suo raggio d’azione in tutta la Puglia, e in particolare nei comuni e province di Taranto, Lecce e Bari offrendo i propri servizi a privati, aziende, enti, ecc.
Oggi l’ Eco Rottami Semeraro S.r.l. grazie l’impegno e la dedizione delle generazione a seguire è un’azienda leader di brindisi e provincia nel riciclaggio beni di recupero in genere e smaltimento speciali e assimilabili.
La Eco Rottami è in grado di garantire la risoluzione di qualsiasi problema, che interessa il produttore di rifiuti, sia che esso appartenga alla grande industria che alla piccola o media impresa; inoltre, soddisfa in pieno le esigenze dei comuni, quando richiesto, fornendo servizi di raccolta e riciclaggio per salvaguardare l’ambiente.
Daniele Semeraro
La Eco Rottami è inoltre piattaforma di riferimento del consorzio COMIECO per la provincia di Brindisi (Puglia).
A seguire l’organigramma dell’Eco Rottami Semeraro S.r.l. :