Chi Siamo

L’Eco Rottami Semeraro S.r.l. opera da più di 50 anni nel settore dello smaltimento e recupero di rifiuti riciclabili e dispone di un impianto di oltre 8000 mq dotato di attrezzature altamente innovative.
Svolge la propria attività principalmente nel comune di Brindisi e provincia; negli ultimi anni ha ampliato il suo raggio d'azione  in tutta la Puglia, e in particolare nei comuni e province di Taranto, Lecce e Bari offrendo i propri servizi a privati, aziende, enti, ecc.

Da mezzo secolo l'azienda si è occupata e specializzata nel recupero, ritiro, raccolta, smaltimento, acquisto e commercio di rottami ferrosi (ferro vecchio), metalli come: ottone, acciao inox, rame, alluminio, bronzo, piombo e batterie esauste. Numerosi i clienti che ogni giorno arrivano da tutta la provincia di Brindisi: Ostuni, Francavilla Fontana, Mesagne, San Vito dei Normanni, Carovigno, Fasano, Oria, Ceglie Messapica, Latiano, Cisternino, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Donaci, Cellino San Marco e Villa Castelli.

I fondatori sono stati nel 1948, dopoguerra, "Semeraro Giovanni" insieme a sua moglie "Lacaita Maria Teodora" che si occupavano di raccogliere materiale ferroso, che a quel tempo era ben poco, quindi raccoglievano ciò che il territorio potesse offrire: fichi, mandorle, ossa....

Sopra, nella foto, "Semeraro Cosimo" il figlio dei sopracitati coniugi che nel 1970 continua l'attività iniziata dai genitori.

Oggi l’ Eco Rottami Semeraro S.r.l. grazie l'impegno e la dedizione delle generazione a seguire è un'azienda leader di brindisi e provincia nel riciclaggio beni di recupero in genere e smaltimento speciali e assimilabili.

La società si è adeguata alle attuali norme vigenti, con professionalità, correttezza ed esperienza, ed ha conseguito la certificazione al SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001:2004 rilasciata da TUV ITALIA srl con il n°50 100 10837 il 30/12/2011.
Ha stretto rapporti di collaborazione per il corretto smaltimento dei rifiuti e recupero con cantieri, ferriere e/o fonderie, essendo in possesso dell’attestato di conformità ai requisiti dal regolamento (UE) 333/2011 del 31 Marzo 2011 (limitatamente all’allegato 1) recante i criteri che determinano quando alcuni rottami terminano di essere considerati rifiuti ai sensi della direttiva 2008/98/CE del parlamento e consiglio europeo, rilasciato il 26/10/2011 dalla TUV ITALIA srl.


Inoltre in data 22/08/2012 è stato rilasciato il certificato per il SISTEMA DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2008 da TUV ITALIA srl.


La Eco Rottami è in grado di garantire la risoluzione di qualsiasi problema, che interessa il produttore di rifiuti, sia che esso appartenga alla grande industria che alla piccola o media impresa.
Inoltre, soddisfa in pieno le esigenze dei comuni fornendo il servizio di raccolta a riciclaggio di carta, cartone, lattine e plastica e altre prestazioni di servizi d’igiene urbana.
La Eco Rottami è inoltre piattaforma di riferimento del consorzio COMIECO per la provincia di Brindisi (Puglia).

Dove siamo

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri cosa sono i cookies